11-02-2015, 05:53
Ma la Pabst Blue Ribbon io sapevo che era una porcata allucinante, c’era davvero qualcuno che la riteneva anche semplicemente una simil lager? comunque la mia considerazione sul tema è che di per se non ci vedo nulla di così agghiacciante che l’industria inglobi nomi craft ( o presunti tali) se la qualità non ne risente….ora alcuni di questi qualitivamente mi lasciano un po perplesso perchè li possiamo assaggiare anche in italia con una certa facilità e non sono proprio memorabili (kona, red hook, widmar brothers) ma samuel adams, founders e goose island sono buoni nomi e da quel che ho sentito recentemente anche Cigar City è stata puntata da un colosso dell’industria. Certo poi magari non dovrebbero buttare m***a su un settore che intendono sfruttare quelli delle industrie. Quanto al discorso delle Moretti “Regionali” della Beck’s “crafty” esprimo lo stesso parere della Moretti Grand Cru e delle Poretti ventordici luppoli (siamo arrivati anche alle saison nel frattempo: AGGHIAGGIANDE
Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....