02-03-2015, 11:47
Grazie a tutti per i consigli che spero mi permettano di riuscire a preparare una birra meno "appiccicosa" di quella di Lomandy ... 
Hai fatto il kit con o senza lo zucchero candito ? Io sono più propenso alla soluzione con lo zucchero candito in modo da ottenere una maggiore OG
Per il lievito ho quindi almeno due possibili soluzioni: o l'S-04 (che ho già in casa) o lo Scottish Ale (mi attizza il gusto lievemente torbato/affumicato che può dare) che ora proverò a cercare da miei rivenditori di fiducia anche se sono un po' titubante perchè non ho mai usato un lievito liquido
A tale riguardo, la scheda riporta "Per produzioni di 20/30 litri di birra è ideale la confezione da 125 ml inoculata direttamente nel mosto". Basta quindi attivarlo e poi usarlo senza fare prima lo start ?

(02-03-2015, 01:21 )alesim Ha scritto: ......praticamente fatto come il tuo e con S-04 ok
Hai fatto il kit con o senza lo zucchero candito ? Io sono più propenso alla soluzione con lo zucchero candito in modo da ottenere una maggiore OG
(02-03-2015, 02:15 )Paul Ha scritto: So che ultimamente potrei apparire ripetitivo, però
http://www.mr-malt.it/materie-prime/liev...l-125.html
Per il lievito ho quindi almeno due possibili soluzioni: o l'S-04 (che ho già in casa) o lo Scottish Ale (mi attizza il gusto lievemente torbato/affumicato che può dare) che ora proverò a cercare da miei rivenditori di fiducia anche se sono un po' titubante perchè non ho mai usato un lievito liquido

La birra ti fa sentire come dovresti sentirti senza birra