22-03-2016, 02:48
(22-03-2016, 02:36 )Miciospecial Ha scritto: Chiedilo direttamente al buon Bac con una mail, esprimendo i tuoi dubbi, è molto paziente e disponibile, appena ha un minuto vedrai che ti risponde.
Io in mash col bazooka non ho mai avuto problemi e non ho mai messo il mollone in acciaio perché, non essendo del tipo alimentare, non mi sono fidato. Hai pensato se per caso si è spostato la regolazione del tuo mulino piuttosto?
In boil ho acquistato una Hop Basket (sempre manifattura bac) che userò a breve, per ora la sto coccolando amorevolmente durante il giorno e ci dormo insieme durante la notte...
Ok in caso chiederò direttamente a lui anche se non mi sembrava il caso dato che è il rivenditore. Ho provato di tutto, ho fatto macinare i grani da un amico che ha un birrificio, ho cambiato i flessibili del bazooka, ho inserito una spirale all'interno del flessibile...niente da fare!!! Le prime 7 cotte sono andate liscie come l'olio e avevo anche usato fiocchi, irish moss, luppolo in pellet, tutte cose che avrebbero potuto creare problemi di filtrazione sin da subito. Le ultime 3 cotte, invece, un disastro! Filtrazione intasata e sono dovuto andare a sfregare con i guanti sulle maglie del bazooka (e ovviamente ho avuto una torbidità incredibile). Davvero non riesco a darmi una spiegazione logica.
comunque in rete ho trovato l'immagine che ho messo in allegato e sembra che lo springer si riesca ad avvitare ad una TEE.