Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

Filtro per birra 150 micron

Ciao a tutti!
Da buon novizio alla sua seconda birra birrificata (al momento sempre solo tramite kit modificato), non avendo a disposizione lo spazio per fare cold crash, cercavo un metodo per ottenere una birra più limpida (premetto che faccio solo 1 travaso).

Visto che navigo spesso sullo store della grande A, sono imbattuto su questi filtri da 150 micron. Mi chiedevo se fosse possibile usarli durante il travaso pre priming e se effettivamente potessero dare risultati positivi oppure fossero totalmente inutili.

Grazie a tutti per il vostro aiuto!  Birra02

Allegati Anteprime

Cita messaggio

Credo che ossigeni e rovini la birra, ma sono supposizioni; inoltre, come spingi la birra ? a caduta ? con una pompa ?
Ciao
Mario
Cita messaggio

Ciao! Grazie della risposta ma non capisco come potrebbe ossigenare, mi sembra un filtro ad immersione. Il problema più grande che vedo è nel caso si intasasse perché andrebbe smontato e aperto. 
Per l'alimentazione, sì, sfrutta la caduta.
Sto cercando qualche video, vediamo se trovo qualche cosa
Cita messaggio

Ho trovato questo. 
A prima vista mi sembra funzionare. 

https://youtu.be/UkimI-l_FA4
Cita messaggio

Take your guessing skills to new heights in world guesser, where speed, accuracy, and curiosity all work together.
Cita messaggio

bitlife is an absolute must-try. It’s free to play, addictive, and guaranteed to make you laugh, think, and maybe even reflect on your own choices in real life.
Cita messaggio

Winning consistently requires skill rather than luck. Players who understand positioning, timing, and defensive techniques will usually outperform those relying solely on quick reactions. This competitive balance is one of the reasons basketball stars has remained popular for so long.
Cita messaggio