16-09-2016, 09:01
(15-09-2016, 11:57 )Geppetto80 Ha scritto: Prima di tutto perchè loro NON ti chiedono un prezzo per l'affitto delle attrezzature ma ti chiedono un prezzo per venderti dei litri di mosto (fermentato nel caso si scelga il tutto compreso), o almeno questo è cio che dice il sito.
Il contalitri è presente su tutti gli impianti di tutti i birrifici (a meno che non si scelga di tenere un regime doganale in sospensione di accisa, ma questa è tutta un altra storia, e comunque sono pochi i birrifici che scelgono questo regime).
Geppetto80 mi permetto solo un appunto a quanto hai scritto e poi non voglio più intervenire sull'aspetto accisa perchè andiamo off-topic:
per il primo punto, il sito internet a questa pagina: http://www.personalbrewery.it/condizioni.htm indica che si tratta di affitto.
E' scritto al punto quattro ad inizio pagina "Il laboratorio deve essere affittato previa prenotazione." ed è scritto al paragrafo 3 del documento che si deve firmare "3_ di sollevare la Canevari Group Srl da ogni responsabilità inerente all'utilizzo improprio delle macchine oggetto di locazione e dei locali in cui esse si trovano". E' chiaro che il prezzo dell'affitto varia in funzione dei litri che ti vuoi produrre e per semplificare abbiamo deciso di fare 4 litraggi: 25,50,75,100 altrimenti non ne esci più..
Comunque grazie per avere sollevato questo dubbio, provvederemo a scriverlo in maniera ancora più chiara.
per la seconda parte citata inerente al contalitri, è uscita una nuova norma che ora da la possibilità di installare un contakilowatt al posto del contalitri tradizionale