20-02-2017, 02:07
(20-02-2017, 02:02 )vrantist Ha scritto: Si sono questi. Gli altri per me è improprio chiamarli pozzetti, più che altro sono dei passa-qualcosa.
Le due soluzioni sono comunque valide. Diciamo che la sonda immersa direttamente nel mosto è più un problema per la pulizia: quando ad esempio fai un travaso devi pulirla e sanitizzarla e quindi sarebbe meglio ogni volta staccarla altrimenti è molto scomodo. A meno che tu non prenda anche il connettore, ma il prezzo di questa soluzione comincia ad essere alto.
Io suggerisco la soluzione classica di pozzetto (chiuso) con sonda. Chiaramente fai le tue considerazioni.
si si anche io prendo quello chiuso,il problema è solo il seguente,prendero' in caso la sonda lunga dell ink bird è lunga 30 cm,quindi il pozzetto dovrei prenderlo di 30cm? perche per levare la sonda dovrei comunque tirarla per il filo se la sonda va tutta dentro il pozzetto no?essendo della stessa lunghezza sonda e pozzetto...del resto se la parte in inox non va tutta dentro il pozzetto,ovvero ne rimane una parte fuori del pozzetto non rischia di sballare un po la temperatura?cioè la sonda dovrebbe andare tutta nel pozzetto no?...comunque la sonda chiusa dovrebbe comunque arrivare al centro del mosto..o sbaglio?