14-12-2017, 10:50
(14-12-2017, 10:16 )vrantist Ha scritto: Ecco, questo è un esempio di “altezzosità”. Sicuramente (immagino) non lo vuoi essere, ma è quello che appare, così come appare che io sono un rompipalle (per non dire di peggio).
Hai ragione, potrebbe sembrare ma non è, credimi, anche questo è un dato di fatto.. Due settimane fa abbiamo organizzato insieme a Lorenzo Guarino birraio del Rurale, un workshop in birrificio sulle DIPA, ha illustrato ingredienti e tecniche di produzione, (avevamo fatto la stessa cosa a luglio sulle Session IPA) poi si sono degustate le Double IPA degli HB e ti garantisco che c'erano birre che definire "imbarazzanti" è un complimento.
Persone convinte di aver fatto dei capolavori e che in realtà avevano difetti che si "vedevano" da distante. Purtroppo c'è tanta ignoranza nel senso che molte cose si ignorano perchè non si conoscono. Questi incontri, questi dibattiti con i pro, il confronto vero col birraio credo che sia uno dei modi migliori per imparare e crescere ed è per questo che mi do così tanto da fare per gli Homebrewers Lombardi con il gruppo HBL