Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

sono tornato, una pilsner in corso e una Weizen in progetto

Ricapitolando se non ho capito male:

1)faccio bollire acqua a bucce di arancia, filtro e aggiungo al mosto. per pastorizzare il miele avete dei consigli oppure basta scioglierlo in acqua e farlo bollire?

2)te mi consigli di NON FARE IL PRIMO TRAVASO? avevo letto da diverse parti che è fondamentale! mi sconsigliate di farlo anche sulla cotta in fermentazione? dovrei farlo proprio in questi giorni

3)ottimo consiglio grazie :-)

4)se la temperatura di fermentazione oscilla tra 20 e 23° oltre alla non stabilità di gusto che problemi può darmi? l'alternativa potrebbe essere la cantina a 16-17° costanti, mi sembra un pò bassa.

grazieee
Cita messaggio

Messaggi in questa discussione
sono tornato, una pilsner in corso e una Weizen in progetto - da Gianlu - 28-04-2020, 03:32
RE: sono tornato, una pilsner in corso e una Weizen in progetto - da Kingema - 28-04-2020, 07:52
RE: sono tornato, una pilsner in corso e una Weizen in progetto - da Gianlu - 30-04-2020, 10:08
RE: sono tornato, una pilsner in corso e una Weizen in progetto - da Kingema - 01-05-2020, 09:08
RE: sono tornato, una pilsner in corso e una Weizen in progetto - da Gianlu - 14-05-2020, 12:39