13-12-2012, 12:34
(12-12-2012, 03:16 )bac Ha scritto: Una inclinazione di 45 gradi può andar bene però non inclinerei specularmente le pale tra di loro. Per capirsi, io metterei la pala (per esempio) di destra inclinata in modo tale da prendere il malto e durante la rotazione spingerlo in giù mentre la pala opposta inclinata in modo tale da prendere il malto e spingerlo in su. Falle lunghe il più possibile in modo tale da vedere in fase di collaudo che la miscelazione sia corretta mentre se è esagerata puoi sempre tagliarle. Forse tre coppie di pale sono troppe io opterei per due.
Se l'accoppiamento albero pale/albero motore lo effettui a filetto, solitamente destroso, allora le pale le devi fare ruotare in senso orario visto da sopra il tino in modo tale che l'albero non si sviti dal motore in fase di mash a causa dell'attrito pale/mosto.
Ciao. bac
Tre coppie sono troppe secondo te. Premetto che ho un contenitore per olio diametro 40 cm ed alto 60 cm per 50 lt di birra finita e, che la gradazione della mia birra non è mai sotto i 5,5%, non vorrei che due coppie siano poche.
Ti ringrazio per la tua gentilezza e buona birra
(12-12-2012, 04:40 )Monta Ha scritto: Ciao Sid, io ho comprato qui, mi son trovato bene.
http://www.utensileriaeferramenta.com/ar...idcat=6978
Grazie Monta il link mi è utilissimo