08-04-2013, 04:35
(08-04-2013, 01:55 )Nemiopinerti Ha scritto: Molto bello. Mi posso permettere di consigliarti di modo che tu non commetta il mio stesso errore?
Prevedi uno spazio da 5 Cm circa tra pentola e piano, in modo che la fiamma abbia lo spazio sufficiente per alimentarsi con l'aria ascendente. Te lo dico perché mi pare che tu voglia poggiare il pentolone al piano del tavolo. Se così non fosse, fai finto che questo post non esista.
Hai intuito bene, quel piastrone di ferro 60x60 è l'appoggio della pentola mash, mentre il fornello estratto da sotto il piastrone ha il cerchio portapentola per quando fiammeggerà sotto il boil. Dici che incorro in problemi così? Non verrà chiuso ai lati.
(08-04-2013, 01:32 )LemmyCaution Ha scritto: Apperò!
Bellissimo il filtro filtrante. E' tagliato al laser?
Si, è stato tagliato al laser, ma se posso darti un cosiglio, per certe cose sarebbe meglio trovare un'officina che utilizzi altri macchinari, ci sono eroditrici, punzonatrici... costa di meno e non hai idea di quanto lavoro c'è andato per pulire la scoria di inox... con l'inox da 1 o 1,5 mm i pezzi escono abbastanza puliti, ma con il 2,5 (quello del filtro) o spessori maggiori c'è un po da impazzire.