17-04-2013, 08:25
(17-04-2013, 02:49 )cipro Ha scritto: Per vedere se al fornello di casa sarebbe riuscito di portare ad ebollizione 30 litri di liquido, mi son fatto prestare da un ristorante una pentola d'alluminio di tale capienza; bene, dopo 1 ora di fuoco vivo, sono rimasto allibito nel vedere il colore dell'acqua.
Era nerastra!
Fai una prova: lava, lava, lava, ed ancora lava una pentola in alluminio non smaltata o teflonata ed una volta asciutta passala con una carta tipo scottex. Capirai perché l'acqua è nerastra. L'alluminio si sfalda soprattutto se pulita con lo scotch brite, la parte verde abrasiva delle spugne, ed essendo una struttura non liscia a livello molecolare i "frammenti" di alluminio rimangono incastrati. Dicono non siano tossiche ma mai userò alluminio per brassare, viva l'inox.
Ciao. bac
(17-04-2013, 05:24 )Pianetti Ha scritto:
Bac: hai una bella bella voglia a sfanculare la Cina, praticamente la metà della roba che usiamo tutti i giorni vien da la, l'elettronica in particolare. Anche quando leggi made in tutto fuorchè Cina puoi star certo che parte del tuo acquisto vien da la. Hanno un giro di semilavorato inpressionante!
La metà della roba che usiamo è cinese? MAGARI!
Lavoro in ambito automazioni, vai tranquillo che almeno nel mio settore se non siamo al 95% poco ci manca ma almeno la soddisfazione di maledirli in italiano non me la cavano.
Ciao. bac
Fare birra è come una seduta da uno psicologo, i problemi se ne stanno fuori dalla porta, non ti mollano ma per una giornata ti lasciano in pace.