14-05-2013, 09:55
(13-05-2013, 02:54 )parma45 Ha scritto: tanto tuono' che non piovve
P.S Come volevasi dimostrare
Quando Napoleone invase la penisola gli italiani conobbero i francesi e viceversa. Ci attribuirono un aggettivo/epipeto, "furbe" che in lingua francese non stà per "scaltro", bensì per "disonesto", "opportunista"... non era solo perchè avevano ancora nel gozzo l'impresa del Fieramosca.
Come ben saprai, alla fine degli anni 80 corollò l'Unione Sovietica e la Russia passò dal collettivismo alla privatizzazione. Alcuni anni fa indissero una gara di appalto per lo smantellamento di una parte della flotta oramai obsoleta... natanti degli anni 50 e 60 a propulsione nucleare ormeggiati in disarmo nella penisola di Kola. L'appalto lo vinse una ditta italiana (di Napoli mi pare)... stanno ancora cercando di capire dove sono finiti i reattori e i materiali contaminati...
Daltronde siamo anche i maggiori promotori e sponsor della piarateria somala, a furia di scaricare fusti davanti alle coste Aficane i pescatori non riescono piu a mantenere le famiglie con il pescato oltre che ammalarsi...si stan dando al saccheggio!
C'è gente che circola liberamente assolutamente poco raccomandabile, a volte diluvia.