03-08-2013, 10:14
Io sto cercando di capire come usare Hobbybrew,ma c'è qualcosa di piu facile ?
Comunque come faccio a calcolare i tempi?cioè devo impostare il tutto considerando 10 litri per la cotta no? In questo modo devo ricalcolare i tempi,perche credo che le quantità siano sempre le stesse della ricetta ,altrimenti dopo quando metto gli altri 13 litri diverrebbe annacquata
,giusto ?
Per farvi capire..Nella schermata dati principali ho inserito tutti i malti grani e luppoli,con le determinate dosi.Ho inserito la bollitura(60) e scritto che in pentola ci saranno 10 litri e in fermentazione 23.Nella schermata lievito e fermentazione ho inserito il lievito che mi servirà..dopo di che ci sono 3 riquadri( mash design-quantità acqua-qualità acqua).non ho mosso nessuna impostazione negli ultimi 3 riquadri..comunque ora come devo muovermi per ricalcolare i tempi ?
Comunque come faccio a calcolare i tempi?cioè devo impostare il tutto considerando 10 litri per la cotta no? In questo modo devo ricalcolare i tempi,perche credo che le quantità siano sempre le stesse della ricetta ,altrimenti dopo quando metto gli altri 13 litri diverrebbe annacquata
,giusto ?Per farvi capire..Nella schermata dati principali ho inserito tutti i malti grani e luppoli,con le determinate dosi.Ho inserito la bollitura(60) e scritto che in pentola ci saranno 10 litri e in fermentazione 23.Nella schermata lievito e fermentazione ho inserito il lievito che mi servirà..dopo di che ci sono 3 riquadri( mash design-quantità acqua-qualità acqua).non ho mosso nessuna impostazione negli ultimi 3 riquadri..comunque ora come devo muovermi per ricalcolare i tempi ?