29-08-2013, 02:39
(28-08-2013, 08:41 )alexander_douglas Ha scritto: con solo zucchero viene secca....io farei un mix di estratto di malto ( o amber o light a seconda anche del colore che vuoi) e zucchero....se vuoi alzare il corpo ma senza modificare la gradazione alcolica fai 1 kg di estratto di malto secco e circa 250/300 gr di zucchero, se vuoi anche più grado alcolico puoi anche fare 1 kg di estratto e 500 grammi di zucchero ( nella sezione tabelle dovresti trovare il programmino di calcolo dei fermentabili)....no erbe,spezie,frutta varia e miele....è una IPAperò un bel dry hoppingh per aumentare l'aroma ci sta tutto
(28-08-2013, 10:17 )ALLIEVO BIRRAIO Ha scritto: Io la cugina bitter, ho azzardato, miele di arancio e limone, totale 275 grammi di miele, con estratto light, 500 grammi, e 650 di zucchero bianco, lievito s-04!Oggi vedo se trovo questi estratti, ne dubito perchè dove dovrei prendere
la cooper è un'azienda agricola e lo spazio dedicato a questi articoli è piccolo, comunque ci provo.
Quando parlate di miele vi riferite a quello che trovo normalmente in vendita, ad esempio negli alimentari ?