04-09-2013, 12:38
(03-09-2013, 10:33 )alexander_douglas Ha scritto: fammi sapere che ne pensi
Ok.
La conoscevo già pero oggi non l'ho ingoiata, l'ho bevuta, e c'è una grande differenza.
Buona, non c'è che dire.
All'olfatto si presenta come una birra gentile, profumata, non riesco a distinguere nulla di che ma è sicuramente armoniosa.
Il colore è di un bel rame, faccio il figo e direi che stiamo sui 26 EBC guardando una scala che ho trovato in rete.

La schiuma è piuttosto compatta e persistente di colore Beige.
Diciamo che inizialmente si sente la dolcezza di questa birra che però non è invadente anzi, direi che è molto piacevole.
Il grado alcolico non si impone in maniera dominante, credo sia dovuto al buon equilibrio.
In bocca lascia una buona sensazione come di frutta secca, a me pare, e a seguire si sente l'amaro del lupolo, questo dopo i primi sorsi.
Poi si iniziano a sentire altri aromi, uno sembrerebbe un qualcosa di "fumè" che pian piano passa ad un aroma di un frutto che conosco ma non riesco a definire.
Ecco, dopo un po' lascia quel fruttato in bocca, dopo il luppolo, lo conosco ma non mi viene.
Ora, dopo circa 15 minuti ho fatto il ruttino e sento i peperoni con le olive nere, il tonno, i carciofini ed il cetriolo.
YEAAAAAAAAAAAAA


