03-10-2013, 11:48
(03-10-2013, 10:40 )BrutalGrinder Ha scritto: Ma si, certo... era solo per capire se anche altri avevano riscontrato i miei dati, insomma se si poteva trovare una regola comune.
La prossima volta, con l'S04 sicuramente ammosto a temperatura + alta, o forse faccio i 2 step Alfa e Beta separati, valuterò! Ora già penso alla prossima cotta belgian-style, ovviamente Presidé sei invitato alla cotta...
Lollo io sto birrificando a gogo, tra poco + di un mesetto ho 2 birre pronte che attendono il rimpatrio degli homebrewer per... essere testate!
Io parto lunedì: ieri ho pulito a fondo l'impianto (a onor del vero era molto pulito), oggi sto scarcagnificando lo scambiatore (più lo uso più ho paura, a giorni comincio con il controflusso) e poi anche io comincio con una serie compatta di ale inglesi americane. Seconda parte della stagione imperial stout, imperial oyster stout, belgian ale a gogo (una duvel clone, la mia tripla con uvetta, una trappista una bianca) poi se beve!!! A presto cico
Lollo
PS: te gustano i bazooka in rame eh?
"Esplorai le religioni e l'alcol: trovai in quest'ultimo maggiori speranze di consolazione duratura"
"Odio la guerra, detesto gli eserciti, amo combattere"