20-02-2012, 01:31
(20-02-2012, 01:15 )fabio757 Ha scritto: io mi regolo con le tacche del fermentatore e metto 5 lt. ti resterà un 2 cm, circa di spazio, poi se metti 4,9 o 5,1 non cambia niente, io metto metà zucchero di quello che metto in bottiglia, ma ho lo spinatore a co2 quindi non faccio testo perchè mi regolo il gas direttamente sullo spinatore quindi se viene poco gasata non è che mi cambia.
Guardare il display della bilancia crescere fa molto più high-tech. Il top sarebbe mettere una valvola con solenoide controllata dalla bilancia che chiude automaticamente al raggiungimento del pieno.

Quoto pienamente la proporzione dello zucchero, la prima birra fustinata mi è venuta schiumosa come lo shampoo perchè ho messo la stessa quantità di zucchero (o equivalente) delle bottiglie


Ciao,
Vale