20-11-2013, 11:32
(20-11-2013, 08:52 )8gazza Ha scritto: per Brewplus gli EBC dovevano essere 54 ma ad occhio gli EBC saranno 40 scarsi....
Per ottenere una Ebc simile al prodotto finale devi verificare e modificare i dati di default che sono impostati in Brewplus esempio:
Il malto liquido amber per Brewplus ha una EBC = 17,7 ma sul sito di MrMalt ha una EBC = 30
I grani Carahell sono impostati a EBC = 23,6 ma l'ultimo sacchetto arrivato era EBC = 32,3
Mi sono spiegato???
(20-11-2013, 09:51 )COMERO83 Ha scritto: devi sempre correggere il colore dei malti con quello scritto sulla propria confezione e non tenere quello che ti da brewplus
Gazza e Comero, sì ho cambiato i valori di EBC con quelli sui sacchetti che mi sono arrivati. L'unica cosa che non ho messo a caso è l'EBC dell'extra light che ho messo 5 perchè non l'ho trovato. Impostandolo comunque a 0 cambiava di 2 punti.
(20-11-2013, 10:09 )8gazza Ha scritto: Eppoi...chettefregadelcoloremicalodevibere(ilcolore)haicapitotelovolevodiretuttod'unfiato!!!
Qui non sono daccordo con te anche l'occhio vuole essere soddisfatto e se cerco di stare in uno stile non dico si spaccare il punto di colore ma almeno avvicinarmi. Quello che volevo capire è dove sta l'errore.
La mia Black Ipa sembra un tè .......
Mi sembra importante comunque capire a livello di formule come determinare gli EBC senza essere schiavo di uno l'altro programma.
(14-11-2013, 01:11 )Riodario Ha scritto: Ipa a sinistra Black Ipa a destra
[URL=http://imageshack.com/i/f2gsj9j]
Parla agli ignoranti e non perdere tempo con quelli che sanno già tutto (DG).