Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

Give me the keys!!!!

Anche io lo tengo in camera mia e per sicurezza ovviamente cerco di esporlo il meno possibile alla luce. Quanto al discorso delle temperature c'è sempre uno scarto di un paio di gradi tra temperatura esterna e quella del mosto, ma calcola anche che i primi giorni di fermentazion è più alta la temperatura e tende poi ad abbassarsi un pochino Wink

p.s. benvenuto nel mondo dei fermentatori maleducati Smile

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio

Per estratto, il fuoco era spento? la prossima volta togli dal sacchetto l'estratto e lo metti in un contenitore di plastica e lo versi dolcemente e mescolando. La misurazione va fatta prima di mettere il lievito. 1042 cosa ai messo? Se non ai alterato la misura dovrebbe essere ok

Ciao e Prosit

Dai a un uomo una birra e ci perderà un'ora, insegnali a farsela da se è ci perderà una vita intera.

(25-05-2013, 05:07 )toscanos Ha scritto:  Per estratto, il fuoco era spento? la prossima volta togli dal sacchetto l'estratto e lo metti in un contenitore di plastica e lo versi dolcemente e mescolando. La misurazione va fatta prima di mettere il lievito. 1042 cosa ai messo? Se non ai alterato la misura dovrebbe essere ok
cosa ho messo in che senso? è una lager brewmaker, +750 zucchero + 500 estratto..

l'estratto l'ho messo a fuoco spento e da un contenitore di plastica (perchè ho dovuto pesarlo) ma ha fatto grumi comunque..

PS: bisogna aver paura delle formiche? Big Grin
Cita messaggio

Intende gli ingredienti che hai messo! comunque esce 1043 OG! Giusta! Con le formiche, quando non lavi bene la latta!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio

(25-05-2013, 09:59 )ALLIEVO BIRRAIO Ha scritto:  Intende gli ingredienti che hai messo! comunque esce 1043 OG! Giusta! Con le formiche, quando non lavi bene la latta!
no dicevo che non mi attacchino in massa il fermentatore?? Minaccia
Cita messaggio

Se è pulito bene, senza residui di mosto non dovrebbe succedere niente! Pèrchè ti è successo?

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio

un po di formiche rosse in DH non ci starebbero male Big Grin

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio

Guardate lo spessore del vetro delle bottiglie da vino e non usate quelle sottili.
Il bombarolo

Lo sbronzo di Riace
Cita messaggio

Lemmy ho sentito di strane esplosioni a Reggio Calabria....ne sai qualcosa? Big Grin

Cita messaggio

Nenti sacciu.
Io non c'ero e se c'ero non ho visto...

Lo sbronzo di Riace
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 3 Ospite(i)