Discussioni: 212

Reputazione: 
55

Anche io lo tengo in camera mia e per sicurezza ovviamente cerco di esporlo il meno possibile alla luce. Quanto al discorso delle temperature c'è sempre uno scarto di un paio di gradi tra temperatura esterna e quella del mosto, ma calcola anche che i primi giorni di fermentazion è più alta la temperatura e tende poi ad abbassarsi un pochino 
p.s. benvenuto nel mondo dei fermentatori maleducati 

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....

Discussioni: 71

Reputazione: 
32

Per estratto, il fuoco era spento? la prossima volta togli dal sacchetto l'estratto e lo metti in un contenitore di plastica e lo versi dolcemente e mescolando. La misurazione va fatta prima di mettere il lievito. 1042 cosa ai messo? Se non ai alterato la misura dovrebbe essere ok

Ciao e Prosit
Dai a un uomo una birra e ci perderà un'ora, insegnali a farsela da se è ci perderà una vita intera.

Discussioni: 88

Reputazione: 
80

Intende gli ingredienti che hai messo! comunque esce 1043 OG! Giusta! Con le formiche, quando non lavi bene la latta!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.

(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 25-05-2013, 10:00  da 
ALLIEVO BIRRAIO.)

Discussioni: 88

Reputazione: 
80

Se è pulito bene, senza residui di mosto non dovrebbe succedere niente! Pèrchè ti è successo?

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.

Reputazione: 
55

un po di formiche rosse in DH non ci starebbero male 

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....

Discussioni: 83

Reputazione: 
14

Guardate lo spessore del vetro delle bottiglie da vino e non usate quelle sottili.
Il bombarolo

Lo sbronzo di Riace

Reputazione: 
55

Lemmy ho sentito di strane esplosioni a Reggio Calabria....ne sai qualcosa? 

Discussioni: 83

Reputazione: 
14

Nenti sacciu.
Io non c'ero e se c'ero non ho visto...

Lo sbronzo di Riace