Discussioni: 20
Reputazione:
0
si dice che sia 1 mese per ogni grado alcolico ma io non riesco ad aspettare così tanto...dopo 1 mese di maturazione io bevo...poi ci saranno delle birre che per forza dovranno maturare di più e le guarderò aspettando il momento giusto per gustarmele...
nunc est bibendum
Reputazione:
0
comunque avevi misurato la og e la fg prima di imbottigliare???
nunc est bibendum
Discussioni: 1
Reputazione:
0
Haaaa densità iniziale e finale? Si Iniziale 1040 finale 1010
Reputazione:
0
hahaha...fai almeno un mese di maturazione e ne assaggi una...in base a quello che senti decidi se lasciarla ancora un pò o berla...io ho la mia prima in all grain fatta a fine novembre che sta ancora rifermentando da 3 settimane perchè non è ancora perfetta...poi andrà giu in cantina
nunc est bibendum
Discussioni: 3
Reputazione:
1
Se prepari una Diablo ( immagino Brewfwerm ) , puoi anche usare il lievito in dotazione ( quelli che hanno i kit della Brewferm dovrebbero esser appropriati allo stile ) , ma ti sconsiglio assolutamente di sbevazzartela prima dei 6 mesi !!!!
Lo sò , è dura aspettare , ma birre con queste caratteristiche danno il meglio con il tempo !!!!
Discussioni: 88
Reputazione:
80
(08-01-2016, 05:26 )Alby Ha scritto: Se prepari una Diablo ( immagino Brewfwerm ) , puoi anche usare il lievito in dotazione ( quelli che hanno i kit della Brewferm dovrebbero esser appropriati allo stile ) , ma ti sconsiglio assolutamente di sbevazzartela prima dei 6 mesi !!!!
Lo sò , è dura aspettare , ma birre con queste caratteristiche danno il meglio con il tempo !!!!
Concordo!
Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.