Discussioni: 212
Reputazione:
55
Con quella OG la FG dovrebbe essere onestamente un pochino più bassa
Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Discussioni: 212
Reputazione:
55
e allora imbottiglia....verrà un po sciacquettosa ma bon....ti servirà come esperienza per la prossima volta
Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Discussioni: 71
Reputazione:
32
(13-03-2013, 08:45 )jimbobeer Ha scritto: Ok 
Come mai è leggermente torbida?
Per la prossima volta che consigli mi date?
imbottiglia se è stabile, perché troppo contatto con i lieviti fa male.
Ti consiglio travasi ed elimini il torbito e il sentore di lievito.
Ciao e Prosit
Dai a un uomo una birra e ci perderà un'ora, insegnali a farsela da se è ci perderà una vita intera.
Reputazione:
55
(13-03-2013, 08:45 )jimbobeer Ha scritto: Ok 
Come mai è leggermente torbida?
Per la prossima volta che consigli mi date?
è torbida perchè suppungo che non sia travasata e perchè ancora non hai fatto la lagerizzazione....se non travasi imbottiglia ASAP
Discussioni: 71
Reputazione:
32
(13-03-2013, 08:53 )jimbobeer Ha scritto: Il fatto è che non ho un altro fermentatore, al massimo mentre riempo le bottiglie, posso filtrare con un colino?
Fa male in che senso?
no, o ti compri un fermentatore o usi una pentola capiente o contenitore ben pulito e sanificato, travasi pulisci il fermentatore e lo rimetti li il mosto.
Ciao e Prosit
Dai a un uomo una birra e ci perderà un'ora, insegnali a farsela da se è ci perderà una vita intera.
Reputazione:
55
Fa male perchè il fondo di fermentazione rilascia sostanze che se stanno troppo a contatto con la birra potrebbero un po guastarne il sapore....