Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

tecnica imbottigliamento

Ogni 2 bottiglie tappo.

Chi beve birra non invecchia mai!
Cita messaggio

Anche io sono della scuola "prima le riempiono tutte e poi le tappo".

Birraiolo
Triatleta
.com
Cita messaggio

Il primo imbottigliamento ne riempivo 1 e la tappavo subito :-D dal prossimo ne ho imbottiglierò 3/4 così andrò meglio sia x tappare che per rimescolare correttamente ;-)
Cita messaggio

Io uso il metodo migliore.... Io imbottiglio e la moglie tappa
Cita messaggio

Solitamente ne preparo 3-4 poi imbottiglio anche per non rischiare dei "ribaltamenti a catena" ;D
Cita messaggio

Io ho sempre fatto da solo....prima imbottiglio tutto e poi tappo...sempre con l'angoscia però di rischiare infezioni proprio all'ultimo però...mai successo nulla. Ora io imbottiglio e mentre la bimba fa il riposino pomeridiano, la moglie tappa ;-)
Cita messaggio

(10-03-2014, 04:49 )Runner75 Ha scritto:  Solitamente ne preparo 3-4 poi imbottiglio anche per non rischiare dei "ribaltamenti a catena" ;D

Verissimo, non mi piace rischiare di dover perdere il nettare della birra fatta con tanta attenzione :-) :-) :-)
Cita messaggio

Imbottiglio 3-4 bottiglie, le tappo e mescolo il mosto nel fermentatore per evitare la stratificazione dello zucchero (se non smettessi di imbottigliare sarei sicuro di dimenticarmene ...)

La birra ti fa sentire come dovresti sentirti senza birra
Cita messaggio

io per ora ho la figlia che mi aiuta in tutti i passaggi...spero che continui anche quando sarà più grande Big Grin

Rutto libera tutti!Birra06
Cita messaggio

(13-03-2014, 06:18 )gianniweiss Ha scritto:  io per ora ho la figlia che mi aiuta in tutti i passaggi...spero che continui anche quando sarà più grande Big Grin
Magnifico.
Un plauso alla figliaBirra02
Ciao
Mario
Cita messaggio