Discussioni: 43
Reputazione:
22
Sarà patriottismo veneto, ma con ostriche non riesco a bere birra....si vede che a Dublino non hanno certi vinelli
La chiesa è vicina, il bar è lontano, la strada è ghiacciata. Camminerò con attenzione
Discussioni: 45
(22-02-2014, 01:53 )FJF Ha scritto: ci provo, sta volta mi sa che è difficile...con questa ricetta, pizzoccheri alla valtellinese, che ci abbinereste ?!
http://ricette.giallozafferano.it/Pizzoc...inese.html
stavo pensando a qualcosa tipo helles o comunque qualcosa di pulito e beverino....
Al birrificio Spluga c'abbinano il cosiddetto "birrone di Chiavenna", davvero azzeccato! Una lager abbastanza luppolata, abbastanza ambrata (non proprio chiara, ecco) fatto con una ricetta di fine 800. Scendeva che è una meraviglia!
Discussioni: 43
Reputazione:
22
Non male, se ti serve qlc bottiglia non esitare a chiedere!! Ho un buon sconto come dipendente
La chiesa è vicina, il bar è lontano, la strada è ghiacciata. Camminerò con attenzione
Discussioni: 212
Reputazione:
55
però ostriche e birra ( stout o porter) è un classico ancora più classico di ostriche e champagne....dobbiamo considerare che le ostriche nascono come un cibo per poveri dopotutto
Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Discussioni: 36
Reputazione:
5
birra e grigliata !
1.Da bere insieme cosa suggerite? Se non erro si è soliti abbinare carni alla griglia, solitamente suine, con birre strong come ale belghe...anche se a mio modesto avviso stanno bene le ipa...
2.Avete mai usato birra per fare le marinature?
grazie !
FJF - FJF beer SPA
Discussioni: 9
Reputazione:
1
beh sulla griglia ci puoi fare di tutto, dal pesce alla frutta quindi ti si apre un mondo di abbinamenti ma quello più giusto è quello che più ti piace
io amo il prosecco con il sushi e lo zenzerino che ti pulisce la bocca ma uno speudo esperto di vino mi ha detto che non ci azzecca ... e chisse, io lo adoro
Io uso la birra per diverse marinature, sopratutto pollo e maiale... e con la stout ci faccio lo spezzatino, con la strong belgian il brasato
ovviamente durante la grigliatura la birra che hai usato per la marinatura va continuamentee abbondantemente bevuta fino a cottura ultimata per poi passare all'abbinamento a tavola
A volte cerchi la felicità dappertutto e poi la trovi in frigo, fredda e da 66cl
Discussioni: 155
Reputazione:
50
Vado contro corrente: io con le rare sbraciolate cui mi dedico abbino vino.
La birra non ce la vedo.
Quella la bevo prima e dopo, mai durante..
Loll
"Esplorai le religioni e l'alcol: trovai in quest'ultimo maggiori speranze di consolazione duratura"
"Odio la guerra, detesto gli eserciti, amo combattere"