Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

Durata e conservazione

Oggi capita a pennello questa discussione: weisse 45 giorni di vita, con priming molto alto, 17 bottiglie, ho dovuto aprirle per troppa gasatura! C'era la guarnizione ( sono quelle con il tappo meccanico) deformata! Prese, portate sul lavandino, aperte e che botti! Temperatura nella stanza 21 gradi!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio

urca Big Grin quanto hai fatto di priming?

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio

12/l! Una bomba! E insieme a quella cotta c'è un fustino da 5 litri, con 8 grammi! Domani sposto tutte le birre che ho in una cantina fresca!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio

piccoli emuli di Lemmy crescono Big Grin

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio

Soprattutto una cantina lontana dal tuo alloggio
Cita messaggio

Il bello che sono da mia mamma! E stasera mi ha già detto : occhio Minaccia!

Cita messaggio

Ma li non è un problema di temperatura ma di priming sbagliato! Anche con 18 gradi sarebbe successo

Ogni volta che ad un homebrewer viene un idea stramba, nel mondo un mastro birraio muore!!!

Cascade - Saaz - EK Golding - Hellertau
Cita messaggio

Si è notato di più in questi giorni che ha fatto caldo!

Cita messaggio

Se ci fossero stati 18 gradi ci sarebbero voluti un paio di giorni di piu ma la pressione sarebbe la stessa alla fine :-)

Ogni volta che ad un homebrewer viene un idea stramba, nel mondo un mastro birraio muore!!!

Cita messaggio

Ma una temperatura bassa potrebbe essere un problema?

Mi sono attrezzato con un vecchio frigo, riesco a tenere circa 35 champagnotte al fresco per arrivare a settembre Big Grin

Cita messaggio