Discussioni: 88
Reputazione:
80
Oggi capita a pennello questa discussione: weisse 45 giorni di vita, con priming molto alto, 17 bottiglie, ho dovuto aprirle per troppa gasatura! C'era la guarnizione ( sono quelle con il tappo meccanico) deformata! Prese, portate sul lavandino, aperte e che botti! Temperatura nella stanza 21 gradi!
Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Discussioni: 212
Reputazione:
55
urca
quanto hai fatto di priming?
Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Reputazione:
80
12/l! Una bomba! E insieme a quella cotta c'è un fustino da 5 litri, con 8 grammi! Domani sposto tutte le birre che ho in una cantina fresca!
Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Discussioni: 212
Reputazione:
55
piccoli emuli di Lemmy crescono
Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Discussioni: 169
Reputazione:
8
Soprattutto una cantina lontana dal tuo alloggio
Reputazione:
80
Il bello che sono da mia mamma! E stasera mi ha già detto : occhio
!
Discussioni: 179
Reputazione:
16
Ma li non è un problema di temperatura ma di priming sbagliato! Anche con 18 gradi sarebbe successo
Ogni volta che ad un homebrewer viene un idea stramba, nel mondo un mastro birraio muore!!!
Cascade - Saaz - EK Golding - Hellertau
Reputazione:
80
Si è notato di più in questi giorni che ha fatto caldo!
Reputazione:
16
Se ci fossero stati 18 gradi ci sarebbero voluti un paio di giorni di piu ma la pressione sarebbe la stessa alla fine :-)
Ogni volta che ad un homebrewer viene un idea stramba, nel mondo un mastro birraio muore!!!
Reputazione:
16
Ma una temperatura bassa potrebbe essere un problema?
Mi sono attrezzato con un vecchio frigo, riesco a tenere circa 35 champagnotte al fresco per arrivare a settembre