Discussioni: 88
Reputazione:
80
Normale, però per avere una certezza sulla fermentazione devi controllare la densità.
Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Discussioni: 16
Reputazione:
0
Ok... allora oggi la controllo così tagliamo la testa al toro.
Discussioni: 10
Reputazione:
9
Bene ma dovrebbe scendere ancora, quanto ti arriva il fermentatore fai il travaso delicatamente facendo attenzione a non ossigenare il mosto, chiudi e dimenticatene per un'altra settimana se tutto tranquillo inizi a misurare.
Fare birra è facile, fare buona birra lo è molto molto meno...
Reputazione:
0
Forse ho fatto un grande errore.
Stavo guardando il foglio di calcolo fatto da toscanos... uhm... non mi dà l'ok
non mi picchiate a distanza.
Invece dello zucchero ho messo il brewing sugar, la tabella mi dice che avrei dovuto aggiungere altri 250gr di zucchero.
Che faccio?
Aiutooooooooooooooo
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 27-04-2016, 12:29 da
Ematite.)
Discussioni: 10
Reputazione:
9
Non è un grande errore tranquillo, non succederà nulla, sarà buona lo stesso, un pelino meno alcolica ma ti consiglio di non aggiungere nulla, ottima idea invece quella di usare i fogli di calcolo, oltre quello di toscanos trovi anche quello di gazza, sono ottimi, smanettaci un pò e utilizzarli per le prossime cotte.
Fare birra è facile, fare buona birra lo è molto molto meno...
Discussioni: 69
Reputazione:
56
Non succederà nulla, sarà leggermente meno secca e meno alcolica rispetto a quello che il produttore aveva progettato ma non ti accorgerai di nulla. Il tuo obiettivo primario nella prima cotta, è che esca birra prendendo dimistichezza con i materiali e con le terminolgie in uso. Tutto qui, vivi questi momenti con serenità, siamo homebrewer!
Impianto Miciobrewer implementato alla versione 3.997 con efficienza del 83%.
A chi non beve BIRRA che Dio neghi anche l'acqua. L'allegro felino
Reputazione:
0
Ci riderò sù quando la berrò. ihhihihihihi