Discussioni: 114
Reputazione:
16
bastardi... io sono in ramadan fino a venerdì (so che è domani ma ho cominciato lunedì!!!) e mi state facendo salire una bestia... anzi mi è già salita, scalciando perchè ubriaca della birra che NON ho bevuto io e mi ha fatto la pipì nella schiena...
Discussioni: 212
Reputazione:
55
Io stasera invece mi sparo la APA locale
Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Discussioni: 111
Reputazione:
13
la Estrella Damm Inedit l'avete mai provata?
Bevuta quest'estate, la trovo un 'ottima blanche. Poi c'è la liquerizia che amo, e quindi io son di parte
"se fosse possibile cambierei il mio cuore con un secondo fegato, potrei bere il doppio e fregarmene di tutto"
Reputazione:
55
la liquirizia in una blanche?
Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Reputazione:
13
(05-09-2013, 06:32 )alexander_douglas Ha scritto: la liquirizia in una blanche?
Gìà! liquirizia, coriandolo e arancia..... Non dirmi che non l'hai mai assaggiata? sarebbe una vittoria per me ahahahhahah
"se fosse possibile cambierei il mio cuore con un secondo fegato, potrei bere il doppio e fregarmene di tutto"
Reputazione:
55
non sono mica omniscente
sbaglio o eri tu che avevi fatto la saison con la liqurizia e il sorachi ace?
Reputazione:
13
Proprio cosi. .. l' esperimento pazzo. ..... beh alla fine devo dire che è piaciuta alla grande! Dovrvo metterci più liquirizia. ...
Reputazione:
55
dubito che in un abito industriale vadano ad usare certi lieviti XD il discorso dubbel/tripel/quadrupel ( in realtà quest'ultimo stile non esiste...è un'altra definizione insieme a abdji per indicare le strong dark ale di abbazia) va a scavare nei meandri dell'arte secolare brassicola dei monaci belgi che producevano una birra semplice e leggera per loro (tipo la petite orval o la chimay dorèe per dire) e poi queste versioni sempre più forti di gradazione alcolica....poi il perchè la tripel sia più secca della dubbel e della quadrupel è legato all'uso massiccio dello zucchero candito che se ne fa che la rende molto secca ed alcolica, ma non chiedermi perchè hanno deciso che la tripel fosse meno corposa della dubbel
Discussioni: 95
Reputazione:
15
(04-09-2013, 08:37 )alexander_douglas Ha scritto: piano piano imparerai a distinguere i vari sapori vedrai.....la dubbel comunque è una birra abbastanza netta come sapori e aromi e viva dio non è stata contaminata da esperimenti come altri stili
Alex,la Rochefort10 è Belgian strong dark ale
la 6 è una dubbel,la 8 una dubbel++ o una quadrupel--?
Le temps ne respecte pas ce qui se fait sans lui
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 05-09-2013, 09:59 da
PRESIDENTE.)