Discussioni: 11
Reputazione:
1
Scusate, ma in definitiva, il crucco lo eliminiamo? Ma soprattutto chi è questo crucco? Fotoshop? Perché io uso da un anno una sua pentola inox da 70l, alla quale, tra le altre cose, si è imbarcato il fondo.
Io ho quasi finito l'ultimo tanicone di estratto liquido e, inutile dirlo, vorrei fare in modo che sia l'ultima acquistata.
Questo fine settimana, comincerò a comprare i materiali per poter brassare nel vero senso della parola e dovendo comprare una pentola, ora che ho letto il post sono nello sconforto più totale. Chi rimane? Minox? Samsone? Altri?
Grazie.
Discussioni: 69
Reputazione:
14
Ma quanti problemi viene state facendo?.Anche se fosse merce cinese in Germania i controlli li fanno seriamente.piuttosto chi ha dei figli piccoli legga dove vengono fatti i giochini della chicco o Fisher price....tutti in Cina. E secondo voi non fanno controlli?
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 09-05-2013, 10:49 da
parma45.)
Discussioni: 218
Reputazione:
93
Ai giochini della Chicco o Fisher price non fanno controlli!!!
Ai giochini della Stocazzu o Dellaminkia probabilmente si e li fermano alla dogana!
L'è me vuler isgnâr al gat a rampar, se atzè an sorag le mei ca ta steghi al'öra...
Discussioni: 11
Reputazione:
1
Va be', cobalto a parte, alla mia pentola da 70l presa dal "crucco", si è imbarcato il fondo.
Notare che fin'ora ho fatto E+G con mosto concentrato, quindi senza mai avere più di 20-25 litri di mosto alla volta...
Discussioni: 32
Reputazione:
30
Normalissimo per una pentola con spessore 0.6-0.8 anche per il fondo.
Purtroppo l'inox cosa un botto e se vuoi pentole da 70 litri con 1,5cm di fondo ed una parete da 1mm devi passare al professionale ma a meno di 500 euro non so cosa puoi trovare di pronto, altrimenti te le devi fare.
Forse è il cobalto che porta su il prezzo!!!!
Ciao. bac
Fare birra è come una seduta da uno psicologo, i problemi se ne stanno fuori dalla porta, non ti mollano ma per una giornata ti lasciano in pace.
Discussioni: 218
Reputazione:
93
Il controllo avviene come negli aeroporti del medio oriente o africani:
50 dollari alla guardia la valigia rimane chiusa e passa anche se trasporti plutonio.
0 dollari...se hai la borsa te la tagliano, se hai la valigia te la aprono e ti ritrovi i tuoi effetti in tutto l'aeroporto pista compresa!!!
L'è me vuler isgnâr al gat a rampar, se atzè an sorag le mei ca ta steghi al'öra...
Discussioni: 179
Reputazione:
16
La misurazione è andata male? :-D
Ogni volta che ad un homebrewer viene un idea stramba, nel mondo un mastro birraio muore!!!
Cascade - Saaz - EK Golding - Hellertau