Discussioni: 179
Reputazione:
16
Storicamente le scaglie di quercia in una ipa ci sarebbero :p
Ogni volta che ad un homebrewer viene un idea stramba, nel mondo un mastro birraio muore!!!
Cascade - Saaz - EK Golding - Hellertau
Discussioni: 212
Reputazione:
55
altro che....poi black barrels e carobbiolo ci insegnano che alla fine si possono passare in botte ( o simulare in botte) molte più tipologie di quelle che uno normalmente penserebbe
Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Discussioni: 50
Reputazione:
5
Quando parlavo di "nocciola" mi riferivo al luppolo indicato prima da Gazza ;D
chissà fare una stout con un paio di caffè ristretti e un dh di quel luppolo alla "nocciola" magari... ;D
Discussioni: 45
(16-12-2013, 10:56 )Paul Ha scritto: Credo che il 90% degli alcolici invecchiati sia fatto così
Direi il 90% degli alcolici invecchiati di fascia medio-bassa... al massimo c'aggiungono un po di caramello! Anche le scaglie son troppo!
Reputazione:
16
(23-12-2013, 09:09 )lomandy Ha scritto: Direi il 90% degli alcolici invecchiati di fascia medio-bassa... al massimo c'aggiungono un po di caramello! Anche le scaglie son troppo!
Di sicuro tutti i prodotti da supermercato che indicano un invecchiamento
Ogni volta che ad un homebrewer viene un idea stramba, nel mondo un mastro birraio muore!!!
Reputazione:
5
Scusate il ritardo...
;D
Non toccatemi il Jack !!
Ottimo prodotto in cucina al bbq e per le salse.
Ammetto che potrebbe non essere considerato un wisky pregiato, ma comunque ha una sua dimensione ;D
Reputazione:
16
Non hai mai provato quelli veri allora...
Reputazione:
5
Ho avuto la fortuna di provarne alcuni veramente buoni (e fuori dalla portata delle mie tasche), ma come per tutto il "buono" è soggettivo ;D
Come avrai notato l'utilizzo principale è in cucina... ma comunque non ne disdegno una sorsata... ;D