Discussioni: 6

Reputazione: 
0

Questo pomeriggio ho fatto la Bohemian Pilsner da kit, senza aggiunta di estratti extra. In teoria avrei dovuto riempire il contenitore fino a 20 litri, ma per averla un 10% più corposa l'ho riempito fino a 18 litri. Se la gradazione teorica prevista è di 4,6 % vol, mi spiegate com'è possibile che abbia rilevato una densità iniziale di appena 1032 ???

Discussioni: 88

Reputazione: 
80

Ma lo zucchero l'hai messo?

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.

Discussioni: 28

Reputazione: 
2

Mescola bene prima di misurare!

Discussioni: 115

Reputazione: 
2

1 chilo di zucchero devi mettercelo è fai ancora in tempo visto che lai fatta oggi! anche se 132 mi sembra alta x non avere messo il chilo di zucchero...

Discussioni: 69

Reputazione: 
56

Mescola bene prima di effettuare la lettura. Hai liquidi a diversa densità e temperatura, è facile che si stratifichino.

Impianto Miciobrewer implementato alla versione 3.997 con efficienza del 83%.
A chi non beve BIRRA che Dio neghi anche l'acqua. L'allegro felino 

Discussioni: 71

Reputazione: 
32

(11-01-2014, 09:58 )Miciospecial Ha scritto:  Mescola bene prima di effettuare la lettura. Hai liquidi a diversa densità e temperatura, è facile che si stratifichino.
quoto

Ciao e Prosit
Dai a un uomo una birra e ci perderà un'ora, insegnali a farsela da se è ci perderà una vita intera.

Discussioni: 6

Reputazione: 
0

che pirlaccia ragazzi non avevo messo il zucchero! domani provo a infilarci mezzo chilo di zucchero e mezzo chilo di estratto secco

Discussioni: 88

Reputazione: 
80

Sta già fermentando?

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.

Discussioni: 71

Reputazione: 
32

(12-01-2014, 04:24 )Birro Ha scritto:  che pirlaccia ragazzi non avevo messo il zucchero! domani provo a infilarci mezzo chilo di zucchero e mezzo chilo di estratto secco
attendo, che rischi di brutto e come metti estratto?

Ciao e Prosit
Dai a un uomo una birra e ci perderà un'ora, insegnali a farsela da se è ci perderà una vita intera.