Discussioni: 4
Reputazione:
0
ciao a tutti, oggi ho prodotto la mia 5 birra, con qualche miglioramento al kit:
Brewferm Pils 20lt
2 bustine lievito Saflager s-23
Luppolo Saaz 25gr in pellets x 20min
Destrosio 600gr
Estratto di malto light 500gr
Bassa fermentazione e ora attendiamo...l' aroma di luppolo nel fermentatore, era notevole.....birra che attende con ansia (come me), l' estate e le grigliate.....
Prossima produzione, Brewferm Gran Cru....
Opinioni e commenti??? ;-)
Discussioni: 88
Reputazione:
80
I 20 minuti con il saaz come sono stati fatti?
Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Discussioni: 71
Reputazione:
32
anch'io vorrei sapere come ai fatto con il luppolo.
Ciao e Prosit
Dai a un uomo una birra e ci perderà un'ora, insegnali a farsela da se è ci perderà una vita intera.
Reputazione:
0
li ho messi in pentola, nella garza e con un peso, 85-90°c, bollitura blanda 10min per non caramellare il mosto.....il profumo ripeto, era notevole....il gusto, si sentiva l' amarognolo...:-P
Reputazione:
80
Bollitura nei kit è meglio evitare! E' vero che il luppolo si sentiva, ma nello stesso tempo perdi nel malto preparato! Devi bollire a parte il luppolo con 2-3 litri d'acqua per 10 minuti, poi li metti insieme!
Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Reputazione:
32
ai bollito troppo il mosto per 10 minuti.
Ciao e Prosit
Dai a un uomo una birra e ci perderà un'ora, insegnali a farsela da se è ci perderà una vita intera.
Reputazione:
0
ripeto, non ho proprio bollito....a 100°C non ci sono arrivato....faceva qualche bolla, ma il termometro segnava 90....io infatti, i kit non li ho mai bolliti....
Reputazione:
80
Ok! nella prossima fallo da parte!
Discussioni: 4
Reputazione:
0
ok!...grazie dei consigli....
Reputazione:
32
anche se faceva qualche bolla, ai tenuto per troppo tempo il mosto preparato.
Ciao e Prosit