08-02-2014, 05:20
Quest'estate comincio a documentarli seriamente in merito!!
(09-02-2014, 12:51 )edubar Ha scritto: Ragazzi scusate, ma mo vi faccio studiare io.
oggi mi sono rotto un ginocchio, la settimana prossima mi opero e prima di martedì 18 febbraio non penso di ritornare a casa.
no un kit preparato lunedì 3 febbraio, secondi voi come lo troverò???????
(07-02-2014, 10:28 )toscanos Ha scritto: Cosa ho detto io? Riporto le domandeCiao! Scusa, cosa intendi con "lo butti e basta?" Di non usare qualsivoglia miele col kit? Grazie.
"con il kit come fai la cotta? fai bollire o no? quanti minuti se fai bollire?"
Il discorso che hai fatto può quadrare ma non del tutto.
La materia miele e ormai da 7 mesi che la sto studiando.
Puoi comunque arrivare anche al 35% e se lo metti all'inizio anche al 40 senza problemi, ma no nei kit.
Nei kit lo butti e basta.
Comunque devi stare attendo anche tipo di miele prendi non solo il gusto ma anche come è fatto e quando zucchero c'è
(09-02-2014, 01:37 )Bosie Ha scritto: Ciao! Scusa, cosa intendi con "lo butti e basta?" Di non usare qualsivoglia miele col kit? Grazie.
(09-02-2014, 01:37 )Bosie Ha scritto: Ciao! Scusa, cosa intendi con "lo butti e basta?" Di non usare qualsivoglia miele col kit? Grazie.
(09-02-2014, 05:25 )Andreucciolo Ha scritto: La mia opinione personale è abbastanza netta, il miele non è un ingrediente della birra salvo eccezioni rarissime, ma issime issime......poi sui gusti non si discute per carità, ma il discorso è sempre quello: se ne metti poco (o di un tipo poco caratterizzante) avrai nella birra solo zuccheri pagati a caro prezzo, se ne metti davvero tanto (o di tipi molto caratterizzanti e forti) avrai dei sentori che possono piacere o meno ma che con la birra c'entrano poco.
Poi ognuno con la sua birra fa quello che gli pare, e se gli piace il miele....prosit!
Ciao,
Andrea
(09-02-2014, 12:11 )Paul Ha scritto: Esatto, inoltre è importante anche lavorare cob ik lievito giusto ed eventualmente anche con i luppoli per ottenere il meglio...