Discussioni: 212
Reputazione:
55
sicuramente è molto più difficile beccarsi un'infezione così ma non è impossibile....dipende per l'appunto molto da quanto è il livello alcolico della birra in quanto come già detto l'alcohol costituisce un ambiente di crescita sfavorevole per i batteri però consideriamo quante session beer ultraluppolate con un sacco di dryhopping ci sono in giro e che non superano i 4.5 di ABV
Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Discussioni: 42
Reputazione:
38
(06-02-2014, 05:36 )alexander_douglas Ha scritto: sicuramente è molto più difficile beccarsi un'infezione così ma non è impossibile....dipende per l'appunto molto da quanto è il livello alcolico della birra in quanto come già detto l'alcohol costituisce un ambiente di crescita sfavorevole per i batteri però consideriamo quante session beer ultraluppolate con un sacco di dryhopping ci sono in giro e che non superano i 4.5 di ABV
Non è solo per questo, a fine fer il ph e' più basso, in più la birra e ormai povera con pochi nutrienti per i lieviti ma anche per i batteri.
Considerati le proprietà antisettiche del luppolo.
Lorenz
dai diamanti non nascon niente, dal letame nascon i fior.
Reputazione:
55
a meno che non ti prende una fioretta che si può ingozzare a piacimento
Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Discussioni: 16
Reputazione:
5
Salve ragazzi, chi riparte allora con la nuova stagione d coltivazione?? io a breve riceverò dei rizomi d cascade e chinook che aggiungerò alle mie due piante d fuggle e hall hersubruker
Reputazione:
55
io sto ancora aspettando Pedretti che si fa sentire....
Discussioni: 35
Reputazione:
10
Il mio cascade è già germogliato. Due giuorni fa era a 10cm circa....in anticipo di un mese, con 'ste temperature...
Reputazione:
55
No sto aspettando che Pedretti mi fa sapere quando sono pronti per essere spediti