Discussioni: 88
Reputazione:
80
Il travaso devi farlo dopo 7 giorni, né fai un secondo travaso prima d'imbottigliare! Non devi aggiungere niente!
Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Discussioni: 71
Reputazione:
32
il primo travaso si fa dopo 7 giorni e il secondo dopo 5 se la densità finale e ok
Ciao e Prosit
Dai a un uomo una birra e ci perderà un'ora, insegnali a farsela da se è ci perderà una vita intera.
Reputazione:
32
(08-02-2014, 04:03 )Vinci Ha scritto: Grazie ragazzi!! volevo essere sicuro..
Vi farò sapere come è andata... bellissima esperienza comunque vada!
Ok, aspettiamo tuoi aggiornamenti.
Ciao e Prosit
Dai a un uomo una birra e ci perderà un'ora, insegnali a farsela da se è ci perderà una vita intera.
Reputazione:
0
ciao ragazzi ho fatto il primo travaso dopo 7 giorni di fermentazione dove il gorgogliatore e rimasto quasi sempre in silenzio...si era spostato solo il liquido da una parte per farmi capire che la fermentazione era partita la densita attuale e 1010 la birra in questione e una australian pale ale adesso vorrei capire prima di imbottigliare se aspettare 5/7 giorni e controllare periodicamente la densita ogni 48 ore ? oppure tra una sett imbottiglio e basta?
grazie
Discussioni: 88
Reputazione:
80
Dopo il primo travaso, aspetta 5 giorni misuri la densità, dopo altre 48 rimisuri, se rimane invariata, imbottiglia!
Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Discussioni: 4
Reputazione:
0
Ok alloranon mi resta che aspettare...vi terro aggiornati..
Discussioni: 71
Reputazione:
32
esatto non aster fretta.
Ciao e Prosit