Discussioni: 88

Reputazione: 
80

Li ho provati quasi tutti i kit della Brewferm, sono ottimi, ma il colore lascia desiderare! La blanche, è ambrata, in realtà è molto chiara!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.

Discussioni: 45

![[Immagine: j8fp1g.jpg]](http://i58.tinypic.com/j8fp1g.jpg) 

eccoti dei valori, per esempio. Se non ti esce ok, hai modificato celle non modificabili!
Io farei 500 di zucchero candito e 500 di estratto, + bilanciato! Meglio: 500 candito e 400 d'estratto. In questo caso non ti esce ok (sul foglio) perché non c'è il 15% in + che Gazza ha messo nell'equivalente...

(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 24-03-2014, 06:04  da 
lomandy.)

Discussioni: 8

Reputazione: 
0

Ti ringrazio mi hai tirato fuori da un tunnel....
Ma lo zucchero candito nella tabella viene definito zucchero caramellato?
non avendo il destrosio posso sostituirlo con lo zucchero di canna o aumentando l amber?
Scusate ma non ho mai usato ne lo zucchero candito ne l amber. ma vanno messi nella cotta come il normale zucchero?
Scusate per  le infinite domande ma sono novizio e pieno di dubbi..

(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 24-03-2014, 10:41  da 
tabbarrò.)

Reputazione: 
80

Zucchero candito, zucchero caramelizzato! Puoi cambiare con lo zucchero di canna!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.

Reputazione: 
0

Ma il lievito t-58 per 9 litri devo usare tutto il pacchetto da 11.5 grammi.?

Reputazione: 
80

Sì!

Discussioni: 45

(25-03-2014, 11:28 )tabbarrò Ha scritto:  Ma il lievito t-58 per 9 litri devo usare tutto il pacchetto da 11.5 grammi.?
Con quelle og... fosse l'S33, ad esempio, io ne avrei usato addirittura 2! Quindi... 

Reputazione: 
0

Vi ringrazio veramente tanta per i vostri consigli. .. ma in testa ho veramente tanti dubbi che spero con l esperienza riuscirò a togliermi. .  Grazie ancora vi terrò informati..
Approfitto ancora della  vostra esperienza ...ho acquistato bucce di arancia secca posso inserirla nella grand cru e quando vanno inserite  nel mosto? Li devo far bollire prima?

(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 25-03-2014, 03:00  da 
tabbarrò.)