Discussioni: 8

Reputazione: 
0

Quanti gr/l dovrei fare per stare tranquillo ma non perdere lo stile. ?

Discussioni: 88

Reputazione: 
80

9/10 grammi!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.

Discussioni: 98

Reputazione: 
33

(14-04-2014, 08:02 )ALLIEVO BIRRAIO Ha scritto:  9/10 grammi!
Quoto 

Fermentaz: 
Riferimento: ORO Original BM
Maturazione:ORO Original
Matura:ORO VIII APA, ORO IX APA, ORO X APA, IL FARO BELGIAN ALE FREE GLUTEN, LE FOGLIE SECCHE IGA FREE GLUTEN, THE LAST GINGER IPA FRE GLUTEN

Reputazione: 
0

Domenica ho fatto la cotta della weizen e oggi a 5 giorni ancora ogni tanto gorgoglia. .ma è normale?
 e per il primo travaso se gorgoglia aspetto oltre i 7 giorni o travaso lo stesso.?

Discussioni: 88

Reputazione: 
80

Travasa lo stesso!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.

Reputazione: 
2

puoi travasare, la fermentazione continua anche nel secondo contenitore tieni d'occhio la densità e quando vedi che rimane costante puoi fare l'ultimo travaso, priming e imbottigliare

Rutto libera tutti! 

Discussioni: 98

Reputazione: 
33

Io ho travaso oggi la Tripel che gorgogliava ancora dopo una settimana, Dopo dieci minuti si è rimessa a gorgogliare 

Tieni i tempi, soprattutto del primo travaso, per la pulizia della birra, vedrai che quando sarà tutto a posto potrai imbottigliare non avere fretta.

Fermentaz: 
Riferimento: ORO Original BM
Maturazione:ORO Original
Matura:ORO VIII APA, ORO IX APA, ORO X APA, IL FARO BELGIAN ALE FREE GLUTEN, LE FOGLIE SECCHE IGA FREE GLUTEN, THE LAST GINGER IPA FRE GLUTEN