Discussioni: 2
Reputazione:
0
Sì, Thornbridge son le peggiori: se riesci anche a togliere l'etichetta, ti rimane una patina di adesivo che non va via nemmeno coi solventi.
PS: Sardotorbido, ma tu di dove sei precisamente ?
Discussioni: 8
Reputazione:
2
Io le riuso e poi le giro agli assaggiatori con ancora le etichette, sarà brutto, ma non perdo tempo anche per quello. In generale ho notato che le bottiglie tedesche hanno l'etichetta facilmente eliminabile, mentre americane/inglesi/italiane hanno colla a più non posso.
In fermentazione: Blonde Ale 4% con luppoli dell'area pacifica
Discussioni: 22
Reputazione:
0
(05-05-2014, 11:02 )bobafett Ha scritto: Sì, Thornbridge son le peggiori: se riesci anche a togliere l'etichetta, ti rimane una patina di adesivo che non va via nemmeno coi solventi.
PS: Sardotorbido, ma tu di dove sei precisamente ?
Ciao boba sono di cagliari ma vivo in liguria
Se alla festa della donna si regalano le mimose, perché non facciamo una festa dell'uomo dove si regala birra?
In fermentazione: Weizen kit Mr Malt
Cotte in progetto : Kit Coopers european lager
Discussioni: 18
Reputazione:
1
Mi aggancio a questo topic per farvi una domanda.
A breve ho un paio di giorni liberi e vorrei brassare un paio di birrette ma con sommo sconforto mi sono accorto di aver terminato le bottiglie per cui devo in qualche modo procurarmele.
Ho gia allertato bar e pizzeria sotto casa ma visto che dovrò poi imbottigliare circa 40lt non credo riusciranno coi loro vuoti a mettermene da parte abbastanza.
Per cui pensavo di comprarne un po'.
io in zona ho vari supermercati e discount (d-più, penny, coop, lidl) e store tipo brico, obi.
La domanda è la seguente:
dove trovo le più economiche? pensavo di fare un tour dei vari discount, comprarne un po, con ogni probabilità buttarla nel cesso, togliere l'etichetta e poi una volta sanificate utilizzarle.
Ho visto la finkbrau a lidl che costa mi pare 45 cents..a meno non si trova nulla?
qualche consiglio?
Discussioni: 95
Reputazione:
15
No dai, vai in un'agricola sicuramente c'è l'hanno, io Le 075 le pago 0,40€ pulite!
Le temps ne respecte pas ce qui se fait sans lui