09-05-2014, 10:04
Salve birrai, oggi ho aperto una weisse imbottigliata il 06/04 queste le mie sensazioni:
La birra si presenta abbastanza torbida (e va bene), la schiuma è poco persistente (in una weisse dovrebbe essere l'opposto), il tempo che si forma...e sparisce, con bolle grosse; all' olfatto il lievito la fa da padrona, anche troppo e non ha molto corpo tipo acquosa...va bene che una weisse non è corposa di suo ma credo lo sia troppo poco!
Per brassarla ho usato:
50% Pils - 50% wheat
Luppolo Hallertau hers.
lievito mauribrew (uscito dal kit)
Mash 52°15min - 62° 15 min - 68° 30 min + mash out
Fermentazione 20° per 15gg
imbottigliamento e rifermentazione per 15 gg a 20° e poi in cantina a 15° circa per 15gg
Secondo voi cosa ho sbagliato??
Help me
La birra si presenta abbastanza torbida (e va bene), la schiuma è poco persistente (in una weisse dovrebbe essere l'opposto), il tempo che si forma...e sparisce, con bolle grosse; all' olfatto il lievito la fa da padrona, anche troppo e non ha molto corpo tipo acquosa...va bene che una weisse non è corposa di suo ma credo lo sia troppo poco!
Per brassarla ho usato:
50% Pils - 50% wheat
Luppolo Hallertau hers.
lievito mauribrew (uscito dal kit)
Mash 52°15min - 62° 15 min - 68° 30 min + mash out
Fermentazione 20° per 15gg
imbottigliamento e rifermentazione per 15 gg a 20° e poi in cantina a 15° circa per 15gg
Secondo voi cosa ho sbagliato??
Help me
Non c'è profitto alcuno quando all' apprendimento non si accompagna alcun piacere!