Discussioni: 111
Reputazione:
13
"se fosse possibile cambierei il mio cuore con un secondo fegato, potrei bere il doppio e fregarmene di tutto"
Discussioni: 45
Al di là del piacere d'infilare il tubo + stretto nel rubinetto.... (
) io mai fatto, questo travaso. Sempre il classico travaso rubinetto->secchio... sanificando anche l'esterno del cristal non si hanno problemi e si va + veloci...
Come anche l'asta per imbottigliamento: mai usata. Direttamente dal rubinetto... in meno oggetti passa la mia birra, meglio è.... La farei rifermentare direttamente in pancia, se potessi... ma non credo riuscirei a fare il corretto priming...
Discussioni: 98
Reputazione:
33
(16-06-2014, 02:48 )pepperepe Ha scritto: Posso dire una cosa? Sarò estremamente rincoglionito ma io il travaso da rubinetto a rubinetto non sono mai riuscito a farlo...... Ho provato due volte, e ogni volta il rubinetto del ricevente perdeva mosto quindi dopo i primi 1 - 2 litri son passato sempre al travaso radizionale... Non capisco proprio come fate, per me il tubo è sempre un filino più largo del rubinetto e perderà sempre. Ho provato anche ad acquistare un nuovo tubo, pensando che quello iniziale del kit fosse difettato, ma niente... Qualcuno mi allega due foto, fatte sui due rubinetti "intubati" ?.... Mi sento troppo stupido per non riuscire a fare questa banalità....
Fermentaz:
Riferimento: ORO Original BM
Maturazione:ORO Original
Matura:ORO VIII APA, ORO IX APA, ORO X APA, IL FARO BELGIAN ALE FREE GLUTEN, LE FOGLIE SECCHE IGA FREE GLUTEN, THE LAST GINGER IPA FRE GLUTEN
Reputazione:
13
Grande bec
.. . Però a me son sicuro che così perde..... mah..... farò anche io le foto. ....
"se fosse possibile cambierei il mio cuore con un secondo fegato, potrei bere il doppio e fregarmene di tutto"
Reputazione:
33
(16-06-2014, 09:47 )pepperepe Ha scritto: Grande bec
.. . Però a me son sicuro che così perde..... mah..... farò anche io le foto. ....
Ti prendi il rubinetto lo porti dove compri i tubi alimentare e cerchi quello che non entra. Poi quando devi usarlo lo sanifichi e poi lo lasci bagnato e lo infili sfozando un pò, vedrai che non Ti perde niente
Fermentaz:
Matura:ORO VIII APA, ORO IX APA, ORO X APA, IL FARO BELGIAN ALE FREE GLUTEN, LE FOGLIE SECCHE IGA FREE GLUTEN, THE LAST GINGER IPA FRE GLUTEN
Reputazione:
13
ma i rubinetti e i tubi son tutti gli stessi! Quelli che trovi sui siti, MrMalt o altri, sono tutti uguali... e tutti riescono con quelli!
Tu sei andato a prenderli su misura???? Non penso che tutti quelli che fanno questo metodo li prendono su misura...
Reputazione:
33
Non so cosa dirti Pep, quelli che c'erano nel kit erano larghi, così sono andato a Savona da un negozio che vende plastica alimentare e mi sono portato il rubinetto dietro glielo fatto vedere e mi ha dato uno più stretto che praticamente è uguale come diametro al rubinetto. Bagnandolo e tenendo stretto lo infilo con fatica ma non ho problemi.
Tutto qui
Fermentaz: