Discussioni: 805
Reputazione:
28
l'unico sistema che mi viene in mente anche se sarà sbagliato è fare come per il vin brulè che si fa bollire l'alcool viene in superficie e si incendia
Discussioni: 179
Reputazione:
16
La vuoi fare o la vuoi comprare?
Se la vuoi fare ci sono un paio di metodi ma in entrambi i casi la qualità cala drasticamente, a livello di beer shop non ne ho mai viste.
Del resto birra analcolica è un ossimoro, una trovata commerciale delle multinazionali per accaparrarsi qualche cliente o iniziare al sapore della birra i più piccoli che vogliono imitare il papà.
Ogni volta che ad un homebrewer viene un idea stramba, nel mondo un mastro birraio muore!!!
Cascade - Saaz - EK Golding - Hellertau
Discussioni: 212
Reputazione:
55
Il birrino fa della alcohol free e delle low alcohol in generale....mi viene in mente qualcos'altro sempre in zona nordest ma credo sempre cose di scarse reperibilità. La analcolica artigianale più famosa al mondo credo sia la Nanny state di Brewdog
Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Reputazione:
55
la nanny state credo abbia 0.5 % di volume di alcohol
Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Discussioni: 32
Reputazione:
0
in Ungheria ho bevuto diverse radler , al limone ed al pompelmo, la' sono molto diffuse causa il limite 0 di alcol nel sangue di chi guida.
Mi pare siano al 2%. Qui in Arabia sono solo analcoliche, una accettabile e' la Holsten ma tocca farci il gusto
Discussioni: 45
La radler non è analcolica... quindi che c'entra?!
Visto che son solo 9 mesi, io non rischierei... Poi dopo la nascita del pupo, la moglie recupera!
Un po' di cultura ALTERNATIVA non fa mai male:
http://nonciclopedia.wikia.com/wiki/Birra_analcolica
Reputazione:
55
io pure semplicemente mi limiterei a non berla e bon