Discussioni: 212
Reputazione:
55
dovresti avere tra i 300 e i 350 gr di prodotto secco finale....non male
Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Reputazione:
55
ben fatto
Beh ad uso singolo ti ci fai almeno un paio di cotte belle luppolate, se mescolato anche di più....io il mio cascade lo userò su 4 cotte diverse
Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Discussioni: 35
Reputazione:
10
Si, ho ancora un sacco di EKG e un pò di Chinook...ultimamente ho solo fatto birre rosse/ambrate...proverò a fare una Blond Ale
Discussioni: 57
Reputazione:
18
Non so se è già stato chiesto: il luppolo autoprodotto lo usate solo un gusto/aroma/DH o anche in amaro? Se si come vi regolate per ottenere l'amaro che volete?
Birraiolo
Triatleta
.com
Discussioni: 77
Reputazione:
7
Io ho raccolto "ben":
13 grammi FRESCHI di Northern Brewer (da 2 piante!!)
11 grammi FRESCHI di Cascade
9 grammi sempre FRESCHI di E.K. Goldings...
Secchi faranno neanche 10 grammi tutti insieme... :/
A.
In progettazione: Kwak Clone
in fermentazione: Spongebob Brown Porter
in rifermentazione: nulla
in maturazione: nulla
Reputazione:
55
faranno circa 4/5 grammi di prodotto totale....
Comunque a me stavo rispuntando i ricacci, evidentemente per la pianta è ancora stagione XD
Discussioni: 77
Reputazione:
7
Anche le mie... Che oltretutto sono state anche particolarmente lente... Vedremo...
In progettazione: Kwak Clone
in fermentazione: Spongebob Brown Porter
in rifermentazione: nulla
in maturazione: nulla
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 11-09-2014, 12:45 da
theguardian.)
Reputazione:
55
Ma io ero abbastanza sicuro che ieri non ci fosse nulla e oggi c'erano dei germogli enormi XD
Discussioni: 35
Reputazione:
10
Ah ci sta...d'altronde dopo aver tagliato i tralci principale, continua a vegetare finchè la pianta non va in dormienza. Si possono tagliare tranquillamente