Avrai trovato, sotto il tappo di plastica, insieme alla busta di lievito, un foglietto con le istruzioni.
Beh... se avessi letto quel foglietto, avresti trovato che ADDIRITTURA LA COOPERs consiglia di preparare quel kit con estratto...
Se poi apri qualsiasi post di questo forum riguardante i kit e come farli, troverai sempre consigli con cui si bilancia zucchero ed estratto, per dare un po' di corpo.
Infine in tutti i supermercati dei grossi centri commerciali o nelle grosse ferramenta e brico (può capitare che ti regalano un kit e non si voglia fare subito ordini per estratti, lieviti e altro) vendono oltre le latte della coopers, i "brew enhancer" che se pur diversi dagli estratti di malto, almeno son meglio dello zucchero.
Detto questo, la birra come verrà? BUONA! se hai sanificato il tutto e ti sei attenuto alle solite procedure per la fermentazione.
In internet trovi di tutto... io mi rilasso guardando autopsie... pensa tu se non trovi immagini e video della birra + tradizionale della coopers...
Perché quel kit dovrebbe essere un clone della versione commerciale. Eccoti un video in cui si comparano le 2 birre (fatta in casa e commerciale)
https://www.youtube.com/watch?v=9UwwevrWMo8