Discussioni: 88
Reputazione:
80
Io rimango della mia teoria, quello standard dopo i 1060 sballa!
Si, quello lungo come tubo!
Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Discussioni: 88
Reputazione:
80
Per il densimetro di precisione, secondo me è necessario!
Per la pentola sui fornelli di casa, farei prima delle prove!
Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Discussioni: 179
Reputazione:
16
Bisogna distinguere l'utile dall'indispensabile.
Di cose utili ce ne sono tantissime e alla fine si fa in fretta anche a spendere 1000€, io terrei quello più che altro perchè il densimetro è facile che si rompa e al massimo lo cambi in quell'occasione.
Poi son pareri ovviamente.
Ogni volta che ad un homebrewer viene un idea stramba, nel mondo un mastro birraio muore!!!
Cascade - Saaz - EK Golding - Hellertau
Discussioni: 44
Reputazione:
8
Al terzo densimetro standard rotto, ho comprato quello di precisione. Mi ci trovo bene ma è ugualente delicato. Personalmente, per la prima cotta e+g ho optato per i grani già macinati. livello di sensazione, preparare una e+g è più coinvolgente...
Chi beve birra non invecchia mai!
Discussioni: 1
Reputazione:
0
Io eviterei la pentola smaltata, se cerchi su internet trovi delle 20 o 30 litri inox a prezzo interessante.
Un'altra cosa, se non fai i kit estratto e grani ma vuoi creare da te le ricette, vale la pena avere un paio di piccoli fermentatori, io ne ho da 8, 12 e 18 litri auto costruiti oltre al classico da 32. Ora hai un pò piu di libertà, vale la pena sperimentare
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 16-03-2015, 12:48 da
barcollonommollo.)
Discussioni: 179
Reputazione:
16
Con pentola da 22 ci faccio fino a cotte da 23
Ogni volta che ad un homebrewer viene un idea stramba, nel mondo un mastro birraio muore!!!
Cascade - Saaz - EK Golding - Hellertau