Discussioni: 36
Reputazione:
5
andavo con altri amici e potevo solo lunedi...tu andavi oggi o ieri ? ci ho pensato dopo, sono stato fesso...è un posto troppo grande per andare "a caso"...troppi nomi, troppi vini e troppe variabili...lo dico ovviamente con piacere, nel senso che è tutto "troppo" se non sai dove andare...avevo chiesto dei suggerimenti a una amica che ha fatto i corsi ais mi pare, ma alla fine non sono riuscito a seguirli...
Birre...mah io ho trovato una buona stout geco mi pare, pecora nera, ben bilanciata e ben saporita, una pils m'anis con riso decisamente dolcina, non mi è piaciuta, poi birra dell'eremo una blanche anonima e una più piacevole imperial apa se non erro, con luppoli neozelandesi e americani, un bell amaro finale. ho trovato invece non in perfetta forma due birra del borgo, maledetta e genziana, avevano entrambe un finale dolce, un po' fastidioso, non so se è la loro interpretazione di saison... mi sono rifatto con una re ale, non extra, e siamo tornati in carreggiata !
comunque mi pare che come birre il livello sia calato...vi dico solo che c'erano poretti, warsteiner, birrai umbri e amarcord...confermati alcuni dell anno scorso come baladin, croce di malto , bdb e altri nuovi, mai sentiti, che per mancanza di tempo, di sobrietà e ignoranza non ho tentato..qualcuno ha osato?
FJF - FJF beer SPA
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 25-03-2015, 01:18 da
FJF.)
Discussioni: 212
Reputazione:
55
le saison di BdB sono più piene e dolcine della media, concordo
Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Discussioni: 42
Reputazione:
38
(25-03-2015, 01:15 )FJF Ha scritto: andavo con altri amici e potevo solo lunedi...tu andavi oggi o ieri ? ci ho pensato dopo, sono stato fesso...è un posto troppo grande per andare "a caso"...troppi nomi, troppi vini e troppe variabili...lo dico ovviamente con piacere, nel senso che è tutto "troppo" se non sai dove andare...avevo chiesto dei suggerimenti a una amica che ha fatto i corsi ais mi pare, ma alla fine non sono riuscito a seguirli...
Birre...mah io ho trovato una buona stout geco mi pare, pecora nera, ben bilanciata e ben saporita, una pils m'anis con riso decisamente dolcina, non mi è piaciuta, poi birra dell'eremo una blanche anonima e una più piacevole imperial apa se non erro, con luppoli neozelandesi e americani, un bell amaro finale. ho trovato invece non in perfetta forma due birra del borgo, maledetta e genziana, avevano entrambe un finale dolce, un po' fastidioso, non so se è la loro interpretazione di saison... mi sono rifatto con una re ale, non extra, e siamo tornati in carreggiata !
comunque mi pare che come birre il livello sia calato...vi dico solo che c'erano poretti, warsteiner, birrai umbri e amarcord...confermati alcuni dell anno scorso come baladin, croce di malto , bdb e altri nuovi, mai sentiti, che per mancanza di tempo, di sobrietà e ignoranza non ho tentato..qualcuno ha osato?
ci sono stato domenica e martedi - ieri -
non ho fatto gran che con le birre ma mi sono dedicato principalmente al vino . domenica ho bevuto delle cose stratosferiche - chiedere a parma x conferma -, martedi cose meno blasonate ma altrettanto interessanti.
all'agrifood ho fatto un salto martedi ma molti stavano chiudendo, prima del tempo maledetti, e ho trovato solo bdb semidisposto a farci bere qualche birra: agrumata e risinosa la extra, buona la keto, piu di impronta porter che una stout, buona anche la ducale ma un pelo troppo dolcina per i mie gusti - per la cronaca ai mie amici è piaciuta tantissimo )
di sponda sono stato da baladin: wheat mi ha talmente sconfortato da decidere di tornare a casa!
confermo comunque la tua impressione, il livello medio è calato.
lorenz
dai diamanti non nascon niente, dal letame nascon i fior.
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 25-03-2015, 08:06 da
lorevia.)
Reputazione:
55
Una buona idea per le prossime edizioni potrebbe ospitare solamente una selezione di acide e di tutte le birre di confine col mondo del vino
Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Discussioni: 42
Reputazione:
38
(25-03-2015, 09:29 )alexander_douglas Ha scritto: Una buona idea per le prossime edizioni potrebbe ospitare solamente una selezione di acide e di tutte le birre di confine col mondo del vino
Se fosse per me ....
Qui è un problema di visione commerciale e investimento
Lorenz
Sarebbe interessante il parallelo in qualche manifestazione o degustazione a tema
dai diamanti non nascon niente, dal letame nascon i fior.
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 25-03-2015, 11:57 da
lorevia.)
Discussioni: 69
Reputazione:
14
Ah tutto il merito va a Lorenzo ed alle sue conoscenze.....
Reputazione:
55
sono mondi diversi ma altrettanto nobili e millenari