Discussioni: 33
Reputazione:
0
Forse è un argomento già trattato, ma non ho trovato molto....
Si sta completando la maturazione delle mie birrette (malto preparato, per adesso) e volendo fare una serata di "degustazione" tra i miei parenti beoni ho pensato di abbinarle ad alcuni "assaggini" (...niente di chè, solo affettati/pizzette, formaggi e non so cosa).
Le birre sono:
LAGER MR. MALT
BREWFERM TRIPLE
BREWFERM GOLD
ST. PETERS GOLDEN ALE
Voi cosa suggerite?
Ho visto che, a temperatura frigo 7 gradi la LAGER sta bene con pizza e panini (non troppo "saporiti") ma per le altre... non so.
Mi aiutate?
Grazie e ciao.
Discussioni: 218
Reputazione:
93
LAGER MR. MALT
Bruschettona con fetta di Mortadella (leggermente spessa) cotta alla brace e cipolla in agrodolce
BREWFERM TRIPLE
Gamba di sedano con gorgonzola piccante e pangrattato ripassato in padella con aglio e olio
BREWFERM GOLD
Spaghetti alla carbonara
ST. PETERS GOLDEN ALE
Lonza di maiale alla senape con insalata fatta di misticanza, noci e pomodorini caramellati
L'è me vuler isgnâr al gat a rampar, se atzè an sorag le mei ca ta steghi al'öra...
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 15-06-2015, 01:48 da
8gazza.)
Discussioni: 179
Reputazione:
16
Se le devi valutare non devi mangiare
Ogni volta che ad un homebrewer viene un idea stramba, nel mondo un mastro birraio muore!!!
Cascade - Saaz - EK Golding - Hellertau
Discussioni: 33
Reputazione:
0
...vero...
però, vorrei fare una sorta di abbinamento tra birra e cibo come si fa con un buon vino.
quindi cerco una pietanza che sappia valorizzare la birra come pure il contrario.
Discussioni: 218
Reputazione:
93
Fischia meno di così si muore...non puoi pretendere il la botte piena e la moglie ubriaca anche perché se svacchi sul cibo anche la birra non si esalta!!!
Facciamo così:
LAGER MR. MALT
pane e salame
BREWFERM TRIPLE
cucchiaio di Gorgonzola con cucchiaino di marmellata di agrumi
BREWFERM GOLD
carne salada o roastbeef o bresaola presi in gastronomia
ST. PETERS GOLDEN ALE
vaso di nutella piccolo + panna montata, il tutto mescolato e messo in bicchiere
L'è me vuler isgnâr al gat a rampar, se atzè an sorag le mei ca ta steghi al'öra...
Reputazione:
16
(15-06-2015, 02:38 )Enrico-Vr Ha scritto: ...vero...
però, vorrei fare una sorta di abbinamento tra birra e cibo come si fa con un buon vino.
quindi cerco una pietanza che sappia valorizzare la birra come pure il contrario.
Certo, dipende tutto da qual è il tuo obiettivo
Ogni volta che ad un homebrewer viene un idea stramba, nel mondo un mastro birraio muore!!!
Reputazione:
16
Ok ma la stessa birra gustata con un dolce a base di panna e Nutella ti darà un feedback diverso rispetto a pane e salame