Discussioni: 22
Reputazione:
0
Ciao, si ho controllato e rimane il segno, solo non mi spiego come possa essere successo, prima e dopo questa birra, a stretto giro ne ho preparate altre e non hanno alcun problema, boh non capisco proprio, sanifico sempre tutto ci manca solo che metto guanti e mascherina............ a meno che siano i tappi, ma non credo li ho usati altre volte.......
Discussioni: 29
Reputazione:
22
Strano, con un'infezione, dovresti avere invece più gas del normale.
Discussioni: 88
Reputazione:
80
(30-07-2015, 08:28 )terfra Ha scritto: Ciao, si ho controllato e rimane il segno, solo non mi spiego come possa essere successo, prima e dopo questa birra, a stretto giro ne ho preparate altre e non hanno alcun problema, boh non capisco proprio, sanifico sempre tutto ci manca solo che metto guanti e mascherina............ a meno che siano i tappi, ma non credo li ho usati altre volte.......
Oltre avere una birra senza gas, senza corpo e se rimane quel segno sul collo all'interno, è infezione!
Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Discussioni: 22
Reputazione:
0
Ok è quindi da buttare ma non capisco come possa essere accaduto secondo me a sto punto sono i tappi
Reputazione:
80
Prima che imbottigliavi era tutto ok?
Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Discussioni: 28
Reputazione:
2
Però non è' che le bottiglie sono state tappate male?a me con la tappatrice a colonna succede che alcune bottiglie sono lisce!
Reputazione:
80
Dovrebbe essere fioretta!
Le bottiglie mettile a bagno con candeggina per 1 giorno, per evitare altre infezioni!
Controlla bene i rubinetti dei fermentatori e se hai l'asta per imbottigliare!
Discussioni: 29
Reputazione:
22
Se è fioretta l'ha beccata all'imbottigliamento, altrimenti l'avrebbe già vista nel fermentatore. Magari l'asta travaso non era perfettamente sanificata. Io le bottiglie le butterei.