Discussioni: 22

Reputazione: 
0

Ciao, si ho controllato e rimane il segno, solo non mi spiego come possa essere successo, prima e dopo questa birra, a stretto giro ne ho preparate altre e non hanno alcun problema, boh non capisco proprio, sanifico sempre tutto ci manca solo che metto guanti e mascherina............ a meno che siano i tappi, ma non credo li ho usati altre volte.......

Discussioni: 29

Reputazione: 
22

Strano, con un'infezione, dovresti avere invece più gas del normale.

Discussioni: 88

Reputazione: 
80

(30-07-2015, 08:28 )terfra Ha scritto:  Ciao, si ho controllato e rimane il segno, solo non mi spiego come possa essere successo, prima e dopo questa birra, a stretto giro ne ho preparate altre e non hanno alcun problema, boh non capisco proprio, sanifico sempre tutto ci manca solo che metto guanti e mascherina............ a meno che siano i tappi, ma non credo li ho usati altre volte.......
Oltre avere una birra senza gas,  senza corpo e se rimane quel segno sul collo all'interno,  è infezione!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.

Discussioni: 22

Reputazione: 
0

Ok è quindi da buttare ma non capisco come possa essere accaduto secondo me a sto punto sono i tappi

Reputazione: 
80

Prima che imbottigliavi era tutto ok?

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.

Discussioni: 28

Reputazione: 
2

Però non è' che le bottiglie sono state tappate male?a me con la tappatrice a colonna succede che alcune bottiglie sono lisce!

Reputazione: 
80

Dovrebbe essere fioretta! 
Le bottiglie mettile a bagno con candeggina per 1 giorno,  per evitare altre infezioni! 
Controlla bene i rubinetti dei fermentatori e se hai l'asta per imbottigliare!

Discussioni: 29

Reputazione: 
22

Se è fioretta l'ha beccata all'imbottigliamento, altrimenti l'avrebbe già vista nel fermentatore. Magari l'asta travaso non era perfettamente sanificata. Io le bottiglie le butterei.