vorrei il vostro parere su come avete trovato il melanoidin perchè lo vorrei usare assieme al crystal e maris otter in una pale ale ???
chi ha provato il Melanoidin
04-09-2015, 12:10
Anche io ho la stessa curiosità e non so se prenderlo o meno.
04-09-2015, 02:40
Io non l ho mai usato ma ho provato la sorachi di bell che lo contine e da un gusto di nocciola tostata che non mi ha convinto.
Lorenz
Lorenz
dai diamanti non nascon niente, dal letame nascon i fior.
04-09-2015, 05:08
io l'ho assaggiato a crudo perchè avevo letto che assomiglia un pò all'aromatic e in effetti sembrano molto simili, c'è chi dice anche che sia la versione europea dell'honey malt che si trova nelle ricette americane, e chi ne aggiunge un pochino per simulare la decozione ... io lo proverò in una wee heavy perchè il gusto mi ispira
A volte cerchi la felicità dappertutto e poi la trovi in frigo, fredda e da 66cl
04-09-2015, 07:20
Concordo con lore...lo trovo un malto per brown ale e simili visti gli aromi che apporta
Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
05-09-2015, 03:53
Usato in una bitter (Wyeast london ale III) per correggere un pò il colore , il risultato finale come gusto non mi é piaciuto troppo ( al pari dell'aggiunta di carared) : de gustibus....
Using Tapatalk
05-09-2015, 09:47
Molto caratterizzante per usarlo solo per dare colore
Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
06-09-2015, 12:53
l'aromatic invece da un bel colore senza essere troppo invasivo
lorenz
lorenz
dai diamanti non nascon niente, dal letame nascon i fior.
06-09-2015, 05:32
(06-09-2015, 12:53 )lorevia Ha scritto: l'aromatic invece da un bel colore senza essere troppo invasivo
lorenz
Quindi non si assomigliano?
A volte cerchi la felicità dappertutto e poi la trovi in frigo, fredda e da 66cl
06-09-2015, 10:07
Secondo me no
« Precedente | Successivo »