Discussioni: 3
Reputazione:
0
non insultatemi
torno dopo ... un pò di tempo passato a bere birre preparate
il motivo del ritorno è intuibile (ho cantina vuota)
volevo coinvolgere altre persone per questo mi rivolgo a voi
avete un consiglio su una birra beverina (poco alcool e pochissimo amaro) da prepare con kit o al max in e+g (pronti)
grazie
Reputazione:
0
Se puoi fare una bassa fermentazione prova una Helles,una pilsner o una Marzen. In alta fermentazione prova una saison. Tra i vari siti troverai kit già pronti.
Discussioni: 6
Reputazione:
0
Be tra le alte aggiungerei le classiche pale ale e bitter più semplici e beverine non credo ne esistano
Reputazione:
0
orbene vi ringrazio e cerco ... saison o bitter
avevo pensato di escludere estratti ssecchi attenendomi pari pari alle indicazioni proprio per mantenerle più "leggere" possibili?
detto cavolata?
Discussioni: 88
Reputazione:
80
L'estratto secco aiuta molto, nel corpo della birra.
Solo zucchero, diventa secca.
Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Reputazione:
0
grazie allievo
quindi aggiungo malto per scongiurare un'eccessiva "secchezza"
casomai per evitare troppo corpo che sicuramente darà fastidio ai palati più delicati (la birra è per la moglie) cerco di bilanciare malto e zuccheri a metà seguendo le indicazioni dal foglio di calcolo
approfitto del 3ad visto che parliamo di malto
volevo realizzare anche una belga (sempre da kit per coinvolgere maggiormente i miei aiutanti)
avevo pensato ad una diabolo ma in molti consigliano di ridurre l'aggiunta di malto perchè le belghe sono già molto corpose e lo zucchero serve proprio a bilanciare il sapore ...
voi cosa ne pensate?
Discussioni: 88
Reputazione:
80
Puoi mettere lo zucchero candito 500 grammi oppure miele di melata massimo 400 grammi, quello che manca metti l'estratto.
Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.