Discussioni: 135
Reputazione:
9
Ciao a tutti mi accingo a fare una blanche ma purtroppo nella mia immensa ignoranza non riesco proprio a capire alcune cose.....d'accordo sul pils,sui fiocchi....ma il malto wheat si può usare? Ho una gran confusione in testa....maltato non maltato boh....non ci capisco più nulla!
Ciao.Ale
Discussioni: 88
Reputazione:
80
Per fare una blanche devi usare pils e fiocchi di frumento, oppure pils e frumento non maltato.
Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Reputazione:
9
Ti prego dammi un link di sto benedetto frumento non maltato....
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ciao.Ale
Discussioni: 88
Reputazione:
80
Chiedi a Christiantilt, lui spesso lo usa.
Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Reputazione:
9
Ok grazie
Ciao.Ale
Discussioni: 99
Reputazione:
2
Prova a sentire un consorzio agrario!!!
Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
Discussioni: 59
Reputazione:
20
se vuoi fare una blanche devi prevedere di usare pils e frumento non maltato.. quest'ultimo puoi scegliere se usarlo in grani, in fiocchi o torrefatto.. Volendo puoi usarne anche una piccola % maltato, ma va abbinato bene in ricetta.
Il frumento non maltato (in grani) non è facilissimo da trovare, i principali rivenditori online non lo trattano, dovresti rivolgerti ad un mulino, una cascina o un'agraria della tua zona. Inoltre è molto duro da macinare, in alternativa puoi usare i fiocchi..
una buona base di partenza potrebbe essere
60% pils
30% frumento non maltato
5% frumento maltato
5% avena
Tilt Brewery
HBL - HomeBrewers Lombardi
- Le temps ne respecte pas ce qui se fait sans lui -
Reputazione:
9
Ti ringrazio per la risposta avevo dei dubbi in quanto non riuscivo a collocare il frumento non maltato e il wheat....ora è chiaro.....ultima cosa....leggendo il libro sulle birre del Belgio parla di una ricetta chiamata grisette dove ci vuole il 75% di pils e il restante malto di frumento....in questo caso sarebbero fiocchi?
Ciao.Ale